Formazione

Corso per Levabolli

Corso base teorico e pratico per riparazioni con tecnica PDR.

 

Obiettivi e contenuti della formazione

Il levabolli, conosciuto all’estero come operatore PDR (Paintless Dent Removal) interviene su diversi tipi di deformazione senza la necessità, salvo casi particolari, di verniciare i lamierati.

In ogni caso, qualora si presenti la necessità di verniciare il componente, la tecnica PDR garantisce un minor utilizzo di materiale riempitivo e, di conseguenza, di un tempo minore di esecuzione.

Il levabolli è principalmente impegnato nei danni da grandine benché la tecnica possa essere applicata su diversi tipi di deformazioni con estensioni anche rilevanti.

Il corso si apre con aspetti teorici con accenni alla formazione della grandine, alla metallurgia di base ed alle problematiche legate agli smalti nell’applicazione della tecnica PDR.

Nella parte teorica vengono altresì passate in rassegna le caratteristiche e le peculiarità delle attrezzature consuetamente utilizzate dal levabolli.

La parte pratica prenderà invece in considerazione le migliori tecniche di accesso alle zone danneggiate e le operazioni di finitura a garanzia della qualità dell’intervento.

A chi si rivolge

Il corso è specificamente strutturato per gli operatori specializzati nella riparazione della carrozzeria degli autoveicoli.

L’iscrizione è estesa a coloro che intendano acquisire le nozioni di base per affacciarsi all’attività del levabolli.

Luogo e durata del corso

Il corso si tiene presso la sede EuroImpact di Cinisello Balsamo (MI).
Sarà distribuito su una fascia di 40 ore a settimana, per una durata complessiva di due settimane.
Il corso sarà ripetuto in diverse sessioni.
Ogni sessione è limitata alla partecipazione di 15 corsisti.

Corsi programmati

Al momento non sono programmati nuovi corsi.